Formazione

La RSA SMERALDA si impone come punto di formazione in Sardegna, con l’intento di organizzare corsi di qualifica e riqualifica professionale attraverso percorsi formativi specializzati. I corsi sono finalizzati all’acquisizione di nuove competenze spendibili nel mondo del lavoro.

L’attività di formazione è condotta da specialisti che da anni lavorano e formano persone nel settore della psicologia, fisioterapia, logopedia, musicoterapia e riabilitazione in genere.

La formazione riguarda anche l’addestramento all’utilizzo di ausili informatici sia per quanto riguarda la riabilitazione che la possibilità del reinserimento lavorativo mediante adattamenti finalizzati all’accesso al computer o all’utilizzo dello stesso in maniera semplificata.

L’associazione si avvale di un comitato etico-scientifico con la presenza di professionisti di provenienza lavorativa multidisciplinare coinvolti nell’organizzazione e nella stesura delle proposte formative (medici, psicologi, ricercatori, logopedisti, fisioterapisti, infermieri, terapisti occupazionali, addetti all’assistenza, assistenti sociali, consulenti ausili informatici, dottori di ricerca). Gli specialisti provengono da varie parti d’Italia ed in molti casi godono di formazione e fama internazionale.

RESPONSABILE SCIENTIFICO

Dott. Giuseppe Casillo – direzione@rsasmeralda.com

CONSULENTE PER LA FORMAZIONE 

Dott. Angelo Rega