Tipologie di ospiti

logo_villa_san_giuseppe_mini

Comunità Alloggio per Anziani – n. posti letto 7

La Comunità SS. Cosma e Damiano è in grado di accogliere in modo permanente persone ultrasessantacinquenni autosufficienti, le quali non intendono o non possono vivere presso il proprio gruppo familiare e richiedono servizi di tipo residenziale.

Comunità Integrata Anziani – n. posti letto 13

La Comunità SS. Cosma e Damiano è in grado di accogliere anziani non autosufficienti con esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste, stabilizzate, non curabili a domicilio. E’ in grado di erogare prestazioni di natura assistenziale, relazionale e prestazioni programmate mediche e infermieristiche per il mantenimento ed il miglioramento dello stato di salute e di benessere dell’anziano ospitato.

Centro Socio Educativo Diurno – n. posti 20

Il centro socio educativo diurno è rivolto a soggetti adulti con disabilità fisica e/o mentale, nonchè a persone anziane, in prevalenza autosufficienti. Tale Centro ha funzioni di accoglienza, sostegno alla domiciliarità e promozione della vita di relazione. Il Centro organizza attività educative indirizzate all’autonomia, attività di socializzazione , attività espressive, psicomotorie e ludiche.